Video:

Legittimo sospetto! Bangles – Garbage

Sunshine – Call me

Un bel giorno il mio caro amico Roberto Fenaroli, talentuoso e poliedrico bassista, mi chiede se fossi disponibile a suonare in una cover band con lui. Fu stata la mia prima e unica cover band in cui io mi sia mai addentrato. Accettai di buon grado anche perché suonare con Roberto era veramente un onore e un piacere, però, essendo oberato di impegni musicali, Roberto, fece una sola prova per poi lasciare, io, invece, nella band ci rimasi, volevo provare questa esperienza.  Alla chitarra c’era il fondatore Fabio Pluda, al basso il sostituto di Roberto, Edoardo Chiaf e alla voce la raggiante e talentuosa Sunshine Pegoiani. In principio il gruppo si chiamava Sunshine ma dopo la defezione della stessa, dieci mesi dopo circa, il nome della band si era tramutato in Legittimo sospetto, con l’ingresso, alla voce, della brava e energica Eleonora Chiaf, sorella del bassista. Che però, il bassista Edoardo, abbandonó per darsi a nuovi progetti musicali, così si insedió Marco al suo posto. Insomma, il solito via e vai che caratterizza molte band, di cover e non. Un’esperienza gradevole, numerose date effettuate, tra cui, ha spiccato, una serata a Milano in un locale, di nome Saloon, o qualcosa del genere, gremitissimo di persone, 300/400 persone. Le cover proposte erano tutte rock melodico che spaziavano dai 70 ai 90. Un buon ricordo.

Scaletta Legittimo sospetto

